Sorare, la società globale di intrattenimento sportivo, annuncia oggi l’asta dei primi collezionabili digitali mai concessi in licenza delle 5 migliori scelte al draft NBA, in vista della prossima stagione della  National Basketball Association (NBA).

Per celebrare lo storico draft, Sorare offre ai manager l’opportunità di collezionare e giocare con le carte Special Edition delle prime scelte assolute al draft: Victor Wembanyama (San Antonio Spurs), Brandon Miller (Charlotte Hornets), Scoot Henderson (Portland Trail Blazers), Amen Thompson (Houston Rockets) e Ausar Thompson (Detroit Pistons).

Ora nel San Antonio Spurs, Wembanyama è il primo francese, e solo il secondo europeo, a essere stato selezionato come prima scelta assoluta nel Draft NBA. A soli 19 anni, l’imminente debutto NBA di Wembanyama è uno dei momenti più attesi degli ultimi anni. Il giovane campione ha giocato le ultime tre stagioni nel massimo livello professionistico francese ed è stato MVP del campionato 2023, top scorer e difensore dell’anno.

In cinque aste separate, a partire dal 9 luglio 2023, i Sorare Manager potranno fare offerte per le carte Special Edition di questi giocatori. Ogni carta includerà un badge Rookie e farà parte del numero di carte rare per la stagione 2023-2024. Nelle competizioni, queste 5 carte NBA Draft Special Edition avranno un bonus XP del 10% per tutta la stagione 2023-2024.

Le aste anticipano l’inizio della seconda stagione di Sorare come Official NFT Fantasy Partner della NBA e della National Basketball Players Association (NBPA). La scorsa stagione, il debuttante con il punteggio più alto – il giocatore nella loro prima stagione NBA che ha segnato il maggior numero di punti Sorare – è stato il giocatore degli Oklahoma City Thunder Jalen Williams, con 1328 punti, un punto di riferimento che Wembanyama e altri cercheranno di sfondare in questa stagione. I tre giocatori più popolari della scorsa stagione su Sorare sono stati Nic Claxton (Brooklyn Nets), Luka Dončić (Dallas Mavericks) e Giannīs Antetokounmpo (Milwaukee Bucks).

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato:

“Da tifoso francese della NBA, ho seguito con grande interesse il draft di quest’anno. È stato un inizio entusiasmante per quella che dovrebbe essere un’altra grande stagione nella NBA, la seconda durante la quale siamo stati partner orgogliosi. Nell’ambito della nostra partnership con l’NBA, siamo lieti di lanciare nuove carte rare in edizione speciale dei 5 migliori giocatori scelti al draft in vista della prossima stagione 2023-24. Ci impegniamo a offrire ai fan nuovi modi per connettersi con le loro star preferite e questo darà ai Sorare Manager la possibilità di possedere una parte davvero unica della storia della NBA, aggiungere giocatori entusiasmanti alla loro collezione e giocare le loro carte giocatore digitali nelle loro formazioni”.

Josh Goodstadt, Chief Commercial Officer di THINK450 ha condiviso:

“La classe draft di quest’anno è una delle più attese da anni e non vediamo l’ora di celebrare questi giocatori mentre scendono in campo come nuovi membri NBPA. Siamo entusiasti che i nostri fan possano prendere parte a momenti speciali come questi attraverso la nostra partnership in corso con Sorare, e in particolare questa nuova opportunità di collezionare carte rare in edizione speciale delle 5 migliori scelte al draft del 2023 sul gioco Sorare: NBA. Questo darà ai fan un nuovo modo per creare una connessione significativa con questi giovani giocatori eccezionali”.

SORARE

Sorare è stata fondata da Nicolas Julia e Adrien Montfort nel 2018 a Paris per avvicinare gli appassionati di sport di tutto il mondo ai giocatori, alle squadre e ai campionati che amano. 

Sorare è un’esperienza di gioco nel mondo dei fantasport con carte digitali con licenza ufficiale, ognuna raffigurante un giocatore. Con Sorare puoi costruire squadre – acquistando, vendendo, collezionando e scambiando le carte dei giocatori – e competere in un fantasy game free-to-play per vincere premi settimana dopo settimana e stagione dopo stagione, proprio come un manager sportivo professionista.

Sorare sta rivoluzionando il fandom sportivo digitale, e ora conta oltre 3,5 milioni di utenti in 180 paesi. Più di 300 squadre iconiche, club e organizzazioni tra cui Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS, NBA, NBPA, MLB, MLBPA e molti altri hanno collaborato con Sorare per costruire il prossimo gigante dell’intrattenimento sportivo.

Con oltre 160 dipendenti in Francia e New York, Sorare è una delle startup in più rapida crescita in Europa e ha recentemente raccolto un round di finanziamento di serie B da 680 milioni di dollari con una valutazione di 4,3 miliardi di dollari da investitori di livello mondiale tra cui SoftBank, Accel e Benchmark. Sorare ha anche gli atleti come Serena Williams, Lionel Messi, Zinedine Zidane, Rio Ferdinand, Antoine Griezmann, Gerard Piqué, Blake Griffin e Rudy Gobert tra i suoi investitori, ambasciatori e consulenti.

Di admin